Sulla Autostrada dei Laghi, precisamente sulla Milano-Varese, sono previste delle chiusure dal 23 al 27 ottobre. Queste chiusure notturne sono necessarie per permettere lo svolgimento dei lavori senza creare disagi al traffico. I lavori inizieranno nella notte di lunedì 23 ottobre e continueranno anche nei due giorni successivi, martedì e mercoledì 24 e 25 ottobre.
Nel tratto tra Fiera Milano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Varese, sarà chiusa la A8 Milano-Varese. Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Villoresi est”, che si trova in quel tratto.
Autostrade per l’Italia consiglia percorsi alternativi. Per chi è diretto verso Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, si consiglia di prendere la A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Monza, uscire allo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina in direzione Varese ed entrare poi sulla A9 allo svincolo di Origgio. Per chi invece è diretto verso Varese o A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, si consiglia di prendere il Raccordo Fiera R37 in direzione Rho/SS33 del Sempione, seguire le indicazioni per Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano.
Anche sul Raccordo Fiera Milano R37 ci saranno lavori, con la chiusura del ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese per chi viene da Rho e si dirige verso Milano/Varese. Si consigliano quindi percorsi alternativi: per Varese/Gravellona, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano e invertire il senso di marcia allo svincolo di Baranzate, seguire la SS33 del Sempione in direzione Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano; per Como/Chiasso, uscire a Baranzate e proseguire sulla SP233 Varesina in direzione Varese, per poi entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio; per Milano, uscire allo svincolo di Baranzate e rientrare dallo stesso in direzione di Rho, seguire le indicazioni per Milano e rientrare sulla A8 dal nodo di Fiera in direzione di Milano.
Anche il ramo di allacciamento sulla A8, per chi viene da Monza e si dirige verso Varese, sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sarà chiuso. Per chi deve raggiungere Varese/Gravellona, si consiglia di seguire la SS33 del Sempione e le indicazioni per Varese, ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano; per Como/Chiasso, invece, si consiglia di uscire sulla A52 allo svincolo di Baranzate, prendere la SP233 Varesina in direzione Varese ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.
Ricordiamo di seguire i nostri social per rimanere sempre aggiornati!