Sequestrati 62 chilogrammi di hashish a Milano

Milano, 24 ottobre 2023 – Ieri la Polizia di Stato di Milano ha compiuto un importante arresto riguardante il traffico di droga. Due italiani, di 60 e 56 anni, sono stati fermati e arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Tutto è iniziato intorno alle 15.45, in via Litta Modigliani a Milano, quando gli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Bonola, impegnati in un servizio di prevenzione dei reati predatori, hanno notato il 60enne parcheggiare la sua auto e dirigersi velocemente in un bar. La situazione ha destato sospetti nei poliziotti che hanno deciso di procedere al controllo del veicolo.

L’uomo, visibilmente nervoso, è risultato avere diversi precedenti di polizia per droga. Nel bagagliaio dell’auto, all’interno di un sacchetto della spesa semirigido, sono stati rinvenuti 210 pezzi di hashish, con un peso e un confezionamento simili, di circa 100 grammi ciascuno, per un peso totale lordo di circa 20,4 chilogrammi.

Successivamente, nel suo appartamento a Limbiate, sono stati sequestrati 450 euro in contanti e un bilancino elettronico di precisione, ulteriori prove del coinvolgimento dell’uomo nel traffico di droga.

Nel frattempo, sempre nel pomeriggio di ieri, alle 17.30, a Bollate, gli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Bonola hanno fermato un’auto guidata da un cittadino italiano di 56 anni. Dall’auto fuoriusciva un forte odore di droga, il che ha spinto i poliziotti ad approfondire il controllo.

Nel bagagliaio dell’auto, all’interno di due sacchetti della spesa semirigidi, sono stati trovati 409 pezzi di hashish, di circa 100 grammi e 50 grammi ciascuno, per un peso complessivo di circa 42 chilogrammi.

Questi importanti sequestri di droga dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio. Grazie alla prontezza e all’efficacia delle operazioni di controllo, sono stati sottratti al mercato illegali ben 62 chilogrammi di hashish, privando così i trafficanti di una notevole quantità di droga.

L’arresto dei due italiani è un segnale chiaro che la lotta al traffico di droga è una priorità per le autorità. La Polizia di Stato continuerà a operare con determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il dilagare di questa pericolosa attività criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui