I supermercati della Lombardia sono diventati il bersaglio di una coppia di ladri rumeni. Bonnie e Clyde, così sono stati soprannominati, sono stati arrestati dalla polizia di Monza. Tutto è iniziato quando il personale della vigilanza interna del centro commerciale “Il Mercato del Maestoso by Iper la Grande I” ha notato due individui sospetti tramite le telecamere di videosorveglianza. Questi due soggetti stavano nascondendo della merce all’interno dei loro zaini.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente e hanno fermato un uomo e una donna senza dimora in Italia. Per non destare sospetti, i due hanno acquistato una bottiglietta di acqua e delle gomme da masticare, utilizzandole come copertura per il furto. Poi, hanno superato le barriere antitaccheggio indossando gli zaini riempiti di deodoranti del valore di 260 euro. Dalle riprese delle telecamere, gli agenti hanno scoperto che all’esterno del supermercato c’era un terzo complice che li attendeva in auto. Tuttavia, alla vista della volante della polizia, il complice si è allontanato.

La coppia è stata arrestata e si è scoperto che sono responsabili di altri 7 furti simili avvenuti in Lombardia. Solo qualche giorno fa, il 22 ottobre, sono stati denunciati per un furto all’Esselunga di Bollate, dove hanno rubato merce del valore di 235 euro. Inoltre, l’11 ottobre a Fino Mornasco, in provincia di Como, hanno commesso un furto ancora all’Esselunga, asportando merce del valore di circa 1000 euro. A settembre, hanno colpito tre volte sempre all’Esselunga. Durante il processo al Tribunale di Monza, il giudice ha convalidato gli arresti e ha imposto loro il divieto di soggiorno nelle province di Monza e Milano come misura cautelare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui