La Compagnia Carabinieri di Cantù ha continuato, nei giorni scorsi, una serie di controlli intensificati sul territorio, coinvolgendo i militari del Nor, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri in molteplici interventi preventivi e repressivi. Questi controlli hanno portato all’arresto di una persona e all’allontanamento dalla casa familiare di un’altra, con divieto di avvicinamento alla vittima.
In particolare, i risultati ottenuti sono i seguenti:
– I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno arrestato un 45enne disoccupato e pregiudicato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. La madre del 45enne ha richiesto l’intervento dei Carabinieri a seguito di una violenta lite con il figlio, durante la quale è stata colpita al volto. Inoltre, il 45enne ha opposto resistenza ai militari e li ha minacciati pesantemente. Oltre all’arresto, il pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per lesioni e minacce nei confronti della madre, reati per cui sarà giudicato separatamente.
– I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno eseguito una notifica di esecuzione e sottoposizione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento, nei confronti di un 53enne. Questo provvedimento è stato preso in seguito alla querela presentata dalla moglie, la quale ha raccontato come da oltre un anno il comportamento del marito fosse diventato aggressivo, ingiurioso e denigrante, anche in presenza dei figli minorenni, a seguito della decisione di avviare le pratiche di separazione.
I Carabinieri di Cantù continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, intervenendo tempestivamente in caso di violenze domestiche e altre situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui