CASORATE SEMPIONE – La decisione di chiudere le filiali a Casorate Sempione e Jerago con Orago è stata presa direttamente dal consiglio d’amministrazione di Bper e risulta essere “irreversibile”. La data prevista per la chiusura è il 15 dicembre. A renderlo noto è il sindaco di Casorate, Dimitri Cassani, che insieme al primo cittadino di Jerago, Emilio Aliverti, ha incontrato il prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, e il general manager della banca responsabile del territorio. Come forma di compensazione, è stata garantita la gratuità dei prelievi presso tutti gli sportelli ATM per un periodo di circa un anno.

Non appena i due sindaci hanno avuto conoscenza delle intenzioni di Bper, si sono attivati per impedire la chiusura delle filiali. Hanno inviato una lettera al prefetto e ai vertici della banca. Da qui, l’incontro di ieri, finalizzato a valutare la situazione che si creerà con la chiusura annunciata delle filiali Bper Banca di Casorate e Jerago. Durante una riunione lunga ed esaustiva, sono state analizzate tutte le problematiche che sorgeranno e sono state valutate possibili soluzioni per cercare di ridurre al minimo i disagi, che colpiranno in particolare le persone anziane.

Il rappresentante di Bper ha poi confermato la chiusura, affermando che, nonostante le problematiche evidenziate, non è possibile fare nulla. Si tratta di una decisione presa dal consiglio d’amministrazione della banca e quindi irreversibile. L’unica concessione ottenuta è la promessa che per un certo periodo di tempo, circa un anno, i prelievi presso tutti gli sportelli ATM saranno gratuiti. I residenti di Casorate saranno indirizzati automaticamente alla filiale di Somma. Coloro che desiderano essere trasferiti in altre sedi dovranno presentare una richiesta presso la filiale di Casorate entro il 15 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui