SERVIVA PER LA PRODUZIONE DI MARIJUANA. ARRESTATO UN GIOVANE VENTOTTENNE
Nella scorsa settimana, i militari del Comando Provinciale di Sondrio, nell’ambito dei loro servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Valtellina, hanno arrestato un giovane ventottenne valtellinese che è stato trovato in possesso di un chilo di sostanza stupefacente. Durante un controllo stradale su un’auto, i cani antidroga C4 e ARC hanno indicato la presenza di stupefacenti sulla persona fermata, che ha immediatamente ammesso di farne uso.
Dopo aver sentito le autorità giudiziarie locali, i finanzieri della Tenenza di Chiavenna hanno esteso la perquisizione alla casa del giovane, dove sono stati trovati diversi contenitori di vetro contenenti oltre un chilogrammo di “marijuana” pronta per lo spaccio, oltre a attrezzature specifiche per la coltivazione e l’essiccazione della stessa (lampade, ventilatori, strumenti di estrazione dell’aria) e 1.590 euro in contanti. Sia la droga che il denaro sono stati sequestrati e la persona è stata arrestata in flagranza di reato per spaccio, ed è stata posta ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio.
Il risultato ottenuto in questo servizio testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, contrastando il traffico illecito che rappresenta un pericolo per la società. La diffusione di questo comunicato stampa è stata autorizzata dalla Procura della Repubblica di Sondrio, in conformità alle disposizioni del decreto legislativo n. 188/2021.