Bregnano. Disavventura della presidente dei volontari “Amici di padre Castor” davanti al cimitero del paese. Sfondato il lunotto, spariti nel nulla anche i documenti.
Il cimitero del paese di Bregnano è stato teatro di un episodio spiacevole che ha coinvolto Marina Colombo, presidente dell’associazione di volontariato internazionale “Amici di padre Castor”. La sua auto è stata presa di mira dai ladri che, approfittando della distrazione della donna impegnata nell’organizzazione di una castagnata di beneficenza, hanno sfondato uno dei vetri dell’auto e sono riusciti a rubare i suoi documenti.
L’episodio si è verificato mercoledì 1 novembre, durante la giornata in cui molti residenti si recano al cimitero per ricordare i propri cari defunti. È probabile che i ladri abbiano tenuto d’occhio l’area parcheggio del camposanto, aspettando il momento più opportuno per agire. Marina Colombo racconta di essere sempre molto attenta a non lasciare la borsa sul sedile passeggero, sia quando parcheggia che mentre guida, cercando di non renderla visibile. Tuttavia, quel giorno ha deciso di lasciare la borsa in auto per avere le mani libere durante l’organizzazione della castagnata.
Nonostante le precauzioni prese dalla volontaria, i ladri sono riusciti a individuare la borsa e a rubare circa cinquanta euro in contanti, carte di credito e bancomat, che sono stati prontamente bloccati. Marina Colombo ha sporto denuncia per l’accaduto, ma ha comunque deciso di proseguire con l’organizzazione della castagnata, che si è svolta come programmato.
La presidente del gruppo di volontariato ha diffuso un appello sui social per cercare di ritrovare almeno i propri documenti d’identità. Anche il Controllo di vicinato ha invitato i cittadini a fare attenzione e a non lasciare oggetti di valore nelle auto parcheggiate nei pressi dei cimiteri.
Purtroppo, questo non è l’unico episodio di furto verificatosi di recente nella zona. Un uomo di 80 anni ha subito il furto della sua Opel Corsa, che aveva parcheggiato come al solito davanti a casa. Inoltre, nel bel mezzo del pomeriggio, dei ladri si sono introdotti in una villetta rubando alcuni oggetti di valore e causando danni all’appartamento.
Nonostante questi episodi spiacevoli, la presidente dei volontari “Amici di padre Castor” e la comunità di Bregnano continuano a impegnarsi nelle attività di solidarietà che credono molto importanti.