Domenica scorsa si è svolta a Solaro una passeggiata naturalistica molto interessante, intitolata “Miti e leggende degli alberi”. L’evento si è tenuto all’interno dell’ex Polveriera di Solaro, che attualmente ospita il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

La guida dell’escursione è stata Marco Monguzzi dell’associazione Colli Briantei, che è stato affiancato dalle Guardie ecologiche volontarie del Parco. Monguzzi ha saputo coinvolgere i partecipanti con le sue spiegazioni sulla costituzione del Parco, sulla storia della Polveriera e soprattutto sul tema della passeggiata, ovvero i miti e le leggende legate agli alberi. Le sue illustrazioni sono state affascinanti e addirittura divertenti, tanto da coinvolgere sia i bambini che gli adulti presenti. Inoltre, l’atmosfera è stata resa ancora più piacevole dal tiepido sole di novembre che ha accompagnato l’intera mattinata.

L’evento ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di oltre cinquanta persone. È stato un’occasione unica per conoscere meglio il territorio e per scoprire le storie e le tradizioni che si celano dietro gli alberi del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al nostro canale su Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il nostro canale su Telegram, @ilsaronnobn, oppure cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, puoi iscriverti alla nostra newsletter per ricevere ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Non perdere le prossime iniziative dell’associazione Colli Briantei e del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Partecipare a eventi come la passeggiata naturalistica “Miti e leggende degli alberi” è un’opportunità unica per scoprire la bellezza della natura e le ricchezze del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui