Un giovane rapinatore di origini ucraine, di soli 19 anni, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Saronno dopo aver compiuto una serie di rapine a bordo di un treno diretto a Lodi.

Il ragazzo, armato di un presunto coltello e mostrando una cinghia, ha minacciato sei giovani passeggeri, tutti minorenni, costringendoli a consegnargli tutto ciò che avevano di valore. In totale, sono stati rubati 6 telefoni cellulari, due carte di credito prepagate, un paio di auricolari e un giaccone.

Fortunatamente, alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i Carabinieri tramite il numero di emergenza 112. Le forze dell’ordine sono riuscite ad intercettare il giovane rapinatore alla stazione di Saronno sud, mentre cercava di fuggire. Dopo un breve inseguimento, è stato fermato e l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Il ragazzo è stato quindi condotto in caserma, dove sono state svolte le procedure di rito, e successivamente è stato dichiarato in arresto e associato al carcere di Busto Arsizio.

Questa rapina dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e pronti a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi situazione di pericolo. Grazie all’intervento tempestivo dei passeggeri e all’efficacia dei Carabinieri, è stato possibile fermare il rapinatore e restituire la merce rubata alle vittime. È fondamentale che tutti si sentano al sicuro durante i loro spostamenti, e per questo è necessario collaborare e fare la propria parte per prevenire e contrastare i reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui