Un tentativo di rapina è avvenuto al supermercato Gulliver di Mortara in via del Cannone. Era giovedì 9 novembre alle 17.30 quando si è verificato un episodio che ha suscitato scalpore e attirato l’attenzione di tutti i presenti, tranne che dell’addetto alla sicurezza.
Il rapinatore è entrato incerto nel supermercato cercando di nascondere la sua identità sotto un berretto. Nonostante il suo imbarazzo, aveva in mano una pistola che ha subito puntato contro il cassiere del Gulliver di Mortara. Il dipendente, terrorizzato, ha immediatamente alzato le mani.
Poi, il criminale gli ha chiesto di dargli subito tutti i soldi che aveva in cassa. I giochi sembravano fatti, il ladro sarebbe fuggito con l’incasso della giornata, ma qualcosa è andato storto. Il cassiere aveva già aperto la cassa con il denaro da dare al rapinatore, ma improvvisamente si stava avvicinando l’addetto alla sicurezza.
Non appena il criminale ha notato la presenza del vigilante, si è spaventato a morte e ha rinunciato immediatamente al suo bottino. Senza pensarci due volte, ha cominciato a fuggire a gambe levate e a mani vuote. Gli sarebbe bastato qualche secondo in più e si sarebbe portato a casa una bella somma. La cosa ironica è che l’uomo della sicurezza non si è accorto di nulla.
Il vigilante si stava avvicinando alle casse ma non si era reso conto che c’era una rapina in corso. Camminava ignaro della situazione che si stava svolgendo a pochi metri da lui, ma la sua presenza è bastata a far cambiare completamente il corso degli eventi, inducendo il rapinatore a scappare senza portare a termine il suo intento criminale.
Il personale del supermercato, colto di sorpresa dall’accaduto, ha reagito prontamente allertando le autorità e contribuendo a fornire una descrizione dettagliata del rapinatore. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini per identificare e arrestare l’uomo responsabile di questo maldestro tentativo di rapina.