Istituto Achille Grandi di Sesto San Giovanni: momenti di apprensione a causa di uno spray al peperoncino spruzzato in classe. Lunedì 13 novembre, la polizia locale e il personale sanitario sono intervenuti nella scuola professionale di Afol Metropolitana, situata a Sesto San Giovanni, a seguito dell’allarme scattato a causa di un episodio spiacevole.

Un alunno avrebbe estratto una bomboletta di spray al peperoncino durante le lezioni, causando un forte bruciore agli occhi a diversi compagni di classe. Fortunatamente, nessuno degli studenti coinvolti ha riportato sintomi più gravi a livello respiratorio.

Nonostante ciò, è stato attivato il protocollo standard: gli studenti sono stati fatti uscire dall’aula in attesa dell’intervento degli operatori sanitari e della polizia di Sesto. Diversi ragazzi sono stati intossicati, anche se in maniera lieve, a seguito di questa bravata, tutti con età compresa tra i 14 e i 17 anni. Secondo quanto riferito dall’agenzia regionale emergenza urgenza, nessuno ha riportato sintomi gravi se non prurito e bruciore agli occhi. Sul posto sono giunte due ambulanze. In particolare, sono stati coinvolti 11 studenti che frequentano la scuola di ristorazione presso la sede del centro di formazione professionale di Sesto San Giovanni.

Tutti gli studenti sono stati visitati e cinque adolescenti sono stati portati in codice verde al pronto soccorso per ulteriori accertamenti: due sono stati portati al San Raffaele e tre all’ospedale di Sesto San Giovanni. La polizia sta ricostruendo con precisione quanto accaduto. Dalle prime testimonianze degli studenti sembra che si sia trattato di una bravata: l’alunno che aveva con sé lo spray al peperoncino voleva provarlo per verificare l’effetto, senza considerare le conseguenze e l’irritazione che avrebbe potuto causare ai compagni vicini a lui e nella stessa aula.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui