Arrestato un sospetto di furto a Montebello della Battaglia

La notte scorsa, i carabinieri della Stazione di Casteggio e del Radiomobile della Compagnia di Voghera hanno arrestato un uomo di 37 anni di nazionalità albanese, senza fissa dimora, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di attrezzi per scasso.

Durante un normale servizio di pattugliamento notturno a Montebello della Battaglia, i militari hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo che cercavano di fuggire alla vista delle forze dell’ordine. È iniziato così un inseguimento che si è concluso nel parcheggio dell’Iper di Montebello, dove i due sospetti hanno abbandonato l’auto e hanno cercato di continuare la fuga a piedi per i campi. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato raggiunto e arrestato.

All’interno del bagagliaio dell’automobile sono stati trovati vari attrezzi da scasso, probabilmente utilizzati dai ladri per compiere furti nelle abitazioni. Si sospetta che i due fossero alla ricerca di un obiettivo quando sono stati notati dai carabinieri, che sono riusciti a impedire che venissero compiuti furti nella zona.

L’arrestato, un 37enne albanese senza precedenti penali, è stato portato in caserma per le procedure di rito. Le indagini sono ancora in corso per identificare l’altro sospetto e accertare eventuali altri reati commessi da questa banda di ladri. I carabinieri continuano a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire attività criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui