Oggi, mercoledì 22 novembre 2023, si è verificato un grave episodio di violenza domestica a Monza. Una donna è stata inseguita e aggredita dal suo stesso marito in via Azzone Visconti. Fortunatamente, numerosi testimoni hanno subito allertato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente.
La vittima aveva già denunciato il marito in precedenza, motivo per cui l’uomo si sarebbe infuriato. Sembrerebbe che l’aggressore abbia intimato alla donna di ritirare la querela. Tuttavia, grazie all’intervento coraggioso dei passanti e degli automobilisti che hanno assistito alla scena, hanno cercato di bloccare l’uomo e proteggere la vittima.
Sul luogo dell’accaduto sono giunte due gazzelle dei Carabinieri. I militari sono riusciti a fermare l’aggressore e hanno raccolto la testimonianza della donna, visibilmente sconvolta dall’accaduto.
È importante sottolineare che la violenza domestica è un crimine grave e inaccettabile. Le vittime devono sentirsi protette e sostenute dalle istituzioni e dalla società in generale. È fondamentale denunciare tali episodi e garantire che i responsabili vengano puniti secondo legge.
Seguiranno aggiornamenti sull’evolversi della situazione.