Lissone è stata presa di mira dai ladri, che hanno colpito in diversi punti della città. In un condominio nel rione Vialort, una famiglia è stata vittima di un furto: i malviventi hanno rubato una bicicletta da corsa del valore di circa 3mila euro dal box e una cassetta degli attrezzi dalla cantina. Si presume che i ladri conoscessero le abitudini dei proprietari di casa e siano entrati grazie a una porta o a un cancello lasciati aperti.
I condomini del palazzo hanno affisso un messaggio di raccomandazione per tenere bene chiusi il cancello esterno, la porta di vetro interno e la porta di accesso dei box. La banda, molto probabilmente, è riuscita a fuggire indisturbata uscendo dal cancello che dà sul parcheggio antistante l’edificio facendo perdere le proprie tracce.
Non è il primo caso di furto nella zona: tre settimane fa, una farmacia comunale è stata rapinata da un balordo armato di pistola, che ha fatto irruzione mentre il personale stava chiudendo la giornata. Il malvivente è riuscito a farsi consegnare circa mille euro prima di fuggire su una motocicletta.
Anche un artigiano che abita in via Filzi è stato vittima di un furto, mentre una banda di topi d’appartamento ha messo a soqquadro l’appartamento di un lissonese. In un altro caso, tre uomini sono stati visti scappare da una casa in via Tripoli, ma i militari dell’Arma sono riusciti a metterli in fuga.
È importante che i cittadini prestino attenzione alla sicurezza delle proprie case e alle abitudini dei malviventi, per evitare di diventare vittime di furti e rapine. In caso di emergenza, è necessario contattare immediatamente le forze dell’ordine per segnalare il fatto e richiedere l’intervento.