Un violento litigio tra due vicini di casa è degenerato in un’aggressione a Brivio, nel pomeriggio di sabato. Pare che la causa della lite sia stata una questione legata al parcheggio dell’auto. Le parole si sono trasformate presto in violenza fisica, con uno dei due che ha colpito l’altro con un’accetta.
Sono intervenuti i sanitari e i Carabinieri per sedare la situazione. I protagonisti della vicenda sono due vicini di casa, che non sono nuovi a episodi di litigio. La situazione è peggiorata quando, alla fine della lite, un uomo di 32 anni è stato ferito con un’accetta.
Sul posto sono giunti un’ambulanza del Soccorso Cisanese, un’auto medica e i Carabinieri della Compagnia di Merate, che avranno il compito di ricostruire esattamente quanto accaduto. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato in ospedale a Lecco in condizioni non gravi.
È importante sottolineare come la violenza non risolva nulla e porti solo a conseguenze negative. È fondamentale cercare di risolvere i conflitti in modo pacifico, dialogando e cercando un compromesso. Speriamo che episodi come questo possano essere evitati in futuro, per il bene di tutti i cittadini.