Chiusure temporanee sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso saranno adottate per i lavori di ampliamento alla quinta corsia. Queste chiusure avranno luogo dalle 22:00 di lunedì 27 alle 5:00 di martedì 28 novembre e dalle 22:00 di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 novembre.
Sulla A8 Milano-Varese, lo svincolo di Lainate in entrata verso Varese sarà chiuso. In alternativa, si consiglia di entrare a Origgio sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Inoltre, l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso per coloro che provengono da Varese e sono diretti verso Como/Chiasso. In alternativa, si può uscire allo svincolo di Castellanza, percorrere la SP527 fino a Saronno e seguire la viabilità ordinaria fino allo svincolo di Origgio.
Nei giorni di martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre, con orario 22:00-5:00, sulla A8 Milano-Varese lo svincolo di Origgio ovest in uscita per chi proviene da Milano sarà chiuso. In alternativa, si consiglia di uscire a Origgio al km 14+350 della A9 Lainate-Como-Chiasso.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese per chi proviene da Como ed è diretto verso Milano sarà chiuso. In alternativa, si può anticipare l’uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno e percorrere la SS527, per poi entrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Castellanza. In alternativa, si può immettersi sulla A8 verso Varese, uscire a Legnano e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.
Inoltre, sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese saranno adottati provvedimenti di chiusura per i lavori alla segnaletica verticale. Sulla A8 Milano-Varese, dalle 21:00 di lunedì 27 alle 5:00 di martedì 28 novembre, il ramo di allacciamento con l’A4 Milano-Brescia per chi da Varese è diretto verso Brescia sarà chiuso. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza.
Sulla A4 Milano-Brescia, dalle 21:00 di martedì 28 alle 5:00 di mercoledì 29 novembre, la stazione di Brescia ovest sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Padova. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Ospitaletto o di Brescia centro. Infine, dalle 21:00 di venerdì 1 alle 5:00 di sabato 2 novembre, la stazione di Capriate sarà chiusa in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Trezzo.