La polizia locale di Seregno ha risolto un caso di incidente stradale avvenuto il 30 novembre scorso, in cui una giovane ragazza è stata investita da un’auto sul marciapiede di via Cadore. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli agenti sono riusciti a individuare la conducente responsabile dell’incidente. Dopo un’indagine durata circa trentasei ore, i poliziotti sono riusciti a identificare il modello e il colore dell’auto coinvolta nell’incidente, anche se non è stato possibile leggere la targa. Le ricerche sul territorio hanno portato alla scoperta di un’auto compatibile con quella cercata, che presentava dei danni, in parte già riparati.
Quando la donna si è presentata per riprendere l’auto, è stata fermata dagli agenti. A quel punto, la conducente ha confessato di essere stata lei a investire la ragazza e ha spiegato di aver avuto un malore che le ha fatto perdere il controllo del veicolo. La polizia locale ha ritenuto plausibile questa versione, considerando che l’auto ha fatto due sbandamenti prima di colpire la ragazza. Nonostante ciò, la donna è stata denunciata per omissione di soccorso e le è stata ritirata la patente, oltre al sequestro del veicolo.
La ragazza investita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Carate Brianza, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Questo episodio sottolinea l’importanza di prestare sempre attenzione durante la guida e di soccorrere immediatamente le persone coinvolte in incidenti stradali. La polizia locale di Seregno ha dimostrato grande professionalità e determinazione nell’individuare e denunciare la conducente responsabile di questo incidente. Speriamo che situazioni come queste vengano evitate in futuro e che tutti possiamo viaggiare in sicurezza sulle strade.