Titolo: Ondata di violenza nel Milanese: richiesta di maggiori controlli per la sicurezza

Nel Milanese si è verificata un’ennesima aggressione a colpi di coltello e martello, scatenando terrore e violenza fuori da una discoteca. Un uomo italiano di 39 anni è stato soccorso nella notte tra sabato e domenica a Rozzano, dopo essere stato vittima di un’aggressione violenta, probabilmente dopo una lite. L’allarme è stato dato alle 5.20 di fronte alla discoteca La Kalle, un club latino-americano frequentato da molti immigrati sudamericani e non solo.

All’arrivo dei soccorritori, l’uomo, confuso ma cosciente, presentava ferite compatibili con un’accoltellata al torace, alla schiena e all’addome. In totale, è stato colpito dieci volte. La vittima è stata anche colpita da un colpo di martello all’occhio. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il 39enne è stato trasportato in ambulanza all’Humanitas di Rozzano, in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma sembrerebbe che non ci sia pericolo di vita.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Corsico per fare luce sull’episodio e cercare di individuare i responsabili. Purtroppo, l’episodio di Rozzano nella notte tra sabato e domenica ha una lunga serie di precedenti. Un fatto simile si è verificato sempre a Rozzano lo scorso 22 novembre, quando due giovani stranieri di 21 e 28 anni sono stati soccorsi dopo aver riportato ferite da arma da taglio tra via delle Mimose e via dei Gladioli. Tre giorni fa, a San Giuliano, tre marocchini di 22, 32 e 39 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, sono stati aggrediti da due connazionali che, dopo averli accoltellati, sono fuggiti.

Anche lo scorso 22 ottobre, a San Giuliano, un uomo marocchino di 40 anni è stato soccorso d’urgenza in ospedale dopo essere stato colpito alla testa con un bastone all’esterno dei palazzi Aler di via Repubblica. Anche in quel caso, gli aggressori sono riusciti a fuggire.

Questi episodi riportano in primo piano la questione della sicurezza, con la richiesta da parte dei cittadini e delle istituzioni locali di maggiori controlli per la prevenzione. La questione è destinata a rimanere attuale e oggetto di dibattito tra l’opinione pubblica. Per ricevere notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro, è possibile seguire i canali ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui