Un rider è stato vittima di una rapina la sera di giovedì 7 dicembre, intorno alle 22, in piazza del Popolo a Como. Un ladro gli ha rubato la bicicletta elettrica utilizzata per le consegne. Il rider ha subito chiamato la polizia e ha iniziato a inseguire il ladro.

Gli agenti hanno rintracciato il rider, che aveva segnalato il furto, in piazza Duomo, dove il ladro era stato appena fermato da un’altra volante e da personale militare impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. Il rider ha raccontato agli agenti la sua versione dei fatti: mentre si trovava in un locale su viale Lecco per ritirare il cibo da consegnare, ha visto uno sconosciuto salire sulla sua bicicletta elettrica e fuggire. Ha iniziato a inseguirlo, chiamando contemporaneamente la polizia. Il rider ha raggiunto il ladro in piazza del Popolo, dove i due si sono affrontati violentemente, e il derubato è stato colpito in faccia.

Dopo questa prima colluttazione, il rapinatore ha abbandonato la bicicletta e ha continuato a scappare, ma è stato ancora inseguito dal proprietario della bici elettrica, che nel frattempo era stata recuperata e affidata a degli amici. Il rapinatore, sempre seguito dal rider, ha continuato a fuggire fino a raggiungere piazza Duomo, dove è stato intercettato e bloccato dalla volante della polizia che si trovava in quel punto della città. L’uomo, un cittadino italiano di 35 anni senza fissa dimora, è stato portato in Questura, dove è stato arrestato per tentata rapina. Il magistrato ha deciso di trattenere l’uomo nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo, che è stato fissato per sabato 9 dicembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui