In vista delle festività natalizie, l’Amministrazione comunale di Correzzana ha deciso di garantire maggiore sicurezza nel territorio con l’attivazione di un servizio straordinario di pattugliamento della Polizia locale. Questo servizio sarà attivo dalle 17:00 alle 22:00 a partire da oggi, mercoledì 13 dicembre.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è prevenire i tentativi di furto presso le abitazioni private, che tendono ad aumentare durante il periodo natalizio. Grazie alla ricostituzione del “fondo straordinari”, l’Amministrazione comunale è riuscita a completare questo servizio, rispettando le restrizioni imposte dalla normativa nazionale che limita l’utilizzo dei dipendenti comunali al di fuori dell’orario di lavoro regolare.

La Polizia locale di Correzzana collaborerà con le Forze dell’Ordine, in particolare con i Carabinieri della stazione di Besana Brianza. Insieme, si occuperanno del controllo, dell’identificazione e della segnalazione di veicoli sospetti utilizzando il sistema di videosorveglianza comunale. Questo sistema è dotato di 30 telecamere posizionate lungo le principali strade e gli edifici pubblici, oltre a tre varchi con riconoscimento delle targhe posti agli ingressi del paese.

Si invita la cittadinanza a segnalare qualsiasi tentativo di furto, anche se non andato a buon fine, ai Carabinieri. In questo modo, si potranno ottenere dati utili e confrontabili con le segnalazioni provenienti dai territori vicini. La collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’Ordine è fondamentale per la prevenzione di ogni forma di crimine.

Con questo servizio straordinario di pattugliamento, l’Amministrazione comunale di Correzzana si impegna a garantire un Natale più sicuro per tutti i suoi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui