Il bagno pubblico presso il Piazzale della Madonna di Tirano è un servizio che tutti noi utilizziamo, indipendentemente dallo status sociale. Anche i Re e le Regine devono calarsi le braghe e degnarsi di accovacciarsi come i loro sudditi. Il Signore non ha fatto differenze e ha fatto bene!

Per questo motivo, è importante che il bagno sia perfettamente pulito e profumato, con lo sciacquone funzionante, un lavandino immacolato con acqua calda e fredda per lavarsi le mani, un vortice d’aria per asciugarle e accanto al sedile o la turca, per gentilezza, anche un rotolo di carta igienica.

Immaginatevi quindi la delusione e lo sgomento se, dopo una buona mangiata, si sente il bisogno di recarsi al bagno e si trova in disordine e non tanto profumato. Se poi non c’è l’acqua o lo sciacquone non funziona, come fare?

La cosa più naturale sarebbe un controllo accurato del bagno pubblico da parte di un inserviente almeno la mattina e la sera per garantire che tutto sia in ordine e funzionante. Purtroppo, questo non sembra essere il caso del bagno pubblico presso il Piazzale della Madonna di Tirano.

Il cartello indicatore con la scritta WC è all’interno del servizio e non all’esterno, e sui muri del bagno vi è una scritta indecente e non riferibile in un articolo. Come cittadino tiranese, non posso che essere deluso e insoddisfatto di questa situazione.

Invito quindi le autorità locali ad intervenire e garantire un servizio adeguato e dignitoso per tutti i visitatori della Basilica di Madonna di Tirano. La pulizia e la funzionalità del bagno pubblico non dovrebbero essere un optional, ma un obbligo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui