Questa mattina intorno alle 6 a Varese, in via Giuseppe Vincenzo Walder, un camion si è incastrato in un tratto particolarmente stretto della carreggiata nel centro storico della frazione di Biumo. Fortunatamente, i vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti tempestivamente con un’autopompa e un autogrù per rimuovere il mezzo pesante.
Gli operatori hanno impiegato alcune ore per disincastrare il veicolo, un’operazione decisamente complessa. Prima è stato necessario sollevare il rimorchio, poi trainare il mezzo pesante in senso contrario. Le operazioni sono state particolarmente difficili a causa delle dimensioni ristrette della via e della tipologia di veicoli.
Nonostante le difficoltà, gli operatori dei vigili del fuoco sono riusciti a completare il lavoro con successo e la viabilità è stata ripristinata alle ore 9. È importante sottolineare l’importanza dell’attenzione nella guida e della conoscenza delle strade, soprattutto in centri storici dove le vie possono essere particolarmente strette e complesse da percorrere per i mezzi pesanti.