Lavori in corso sull’Autostrada A9: ecco le prossime chiusure notturne.
L’Autostrada A9 Lainate Como Chiasso sarà interessata da ulteriori lavori di manutenzione. Nelle notti di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, con orario 21-5, sarà chiuso lo svincolo di Lago di Como, in uscita per chi proviene da Lainate, per consentire lavori di competenza ANAS. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Como Monte Olimpino o di Como Centro.
Inoltre, sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, dalle 22 di lunedì 15 alle 5 di martedì 16 maggio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Castellanza, verso Varese. Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Chiasso, si consiglia di uscire allo svincolo di Saronno e, alla prima rotatoria, immettersi sulla SP233 seguendo le indicazioni per Monza e Legnano poi, alla seconda rotatoria, proseguire verso Varese sulla SS527 per circa 7 km e rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per chi proviene da Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno e, alla prima rotatoria, immettersi sulla SP233 seguendo le indicazioni per Monza e Legnano poi, alla seconda rotatoria, proseguire verso Varese sulla SS527 per circa 7 km ed entrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.
Per evitare disagi, si consiglia di seguire le indicazioni stradali e di pianificare il proprio percorso in anticipo. Si ricorda, inoltre, di rispettare le norme del codice della strada e di guidare in modo responsabile e sicuro.