Un uomo di 57 anni è stato investito da un’auto ieri sera in via Jamoretti a Induno Olona, davanti all’officina di un gommista dove stava lavorando. Dopo essere stato portato in codice rosso al pronto soccorso, l’uomo è stato sottoposto a un intervento urgente da parte dei neurochirurghi a causa di un grave trauma cranico subito nell’incidente. Ha anche riportato diverse fratture in diverse parti del corpo e le sue condizioni sono definite come estremamente gravi dai medici.

La notizia dell’incidente ha scosso profondamente la cittadina di Valceresio, dove molti conoscono il 57enne. Tra di loro c’è anche il sindaco Marco Cavallin, che sta vivendo momenti di ansia per una persona molto amata nel paese e un grande lavoratore.

“La situazione è ancora molto critica e delicata”, conferma il sindaco. “È una persona che conosco bene e un amico. È una persona buona e gentile, molto amata nel paese e un grande lavoratore. Chiunque passi davanti alla sua officina lo vede sempre molto impegnato. Siamo tutti vicini alla sua famiglia affinché possa superare questo momento molto difficile. La situazione non è facile”.

Interrogato sulle condizioni di sicurezza della trafficata via Jamoretti, Cavallin risponde che “ora non è il momento di pensarci”, concentrandosi interamente sullo stato di salute della vittima dell’investimento. “L’uomo attraversa quella strada pedonale migliaia di volte, va avanti e indietro tutto il giorno. Non conosco ancora la dinamica precisa dell’incidente, ma in questo momento l’unica cosa che conta è la sua salute. Spero che possa superare questo momento, esprimo la mia massima vicinanza alla famiglia”.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19:15 in una strada rettilinea molto trafficata, con diverse attività, che in passato è stata al centro di altri gravi incidenti stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui