Recinzione abusiva con staccionata in legno da demolire a Busto Arsizio

Il Comune di Busto Arsizio ha emesso un’ordinanza per la demolizione di una recinzione con staccionata in legno che era stata eretta illegalmente lungo la via per Fagnano, di fronte allo Slottery. La recinzione era comparsa mesi fa e all’interno era stata collocata una maxi-cuccia per cani di grossa taglia. Dopo una lunga procedura di contestazione avviata nel mese di ottobre, l’ordinanza è stata emessa il 15 gennaio.

La Polizia locale di Busto Arsizio aveva iniziato a sorvegliare la recinzione fin dalla sua costruzione. All’interno erano state posizionate anche un container metallico, successivamente rimosso, e una cuccia per cani dalle dimensioni di 2 metri e 70 per un metro e 40. Tali strutture erano prive di qualsiasi autorizzazione edilizia e andavano contro le norme urbanistiche. A metà novembre, il Comune aveva richiesto la demolizione immediata. Nel frattempo, la recinzione era stata coperta con una rete ombreggiante verde e era stata aggiunta una staccionata in legno per delimitare la proprietà.

La vicenda è giunta alla conclusione con l’emissione dell’ordinanza di demolizione, che è stata trasmessa ai proprietari dell’area. Il manufatto viene considerato un’alterazione dello stato dei luoghi e comporta una trasformazione ambientale, estetica e funzionale, pertanto non può rimanere lì. I proprietari hanno 90 giorni di tempo per rimuovere tutto e ripristinare il prato come era in precedenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui