La Compagnia Carabinieri di Cantù sta portando avanti una campagna di controlli rafforzati del territorio, impiegando mediamente 100 militari al giorno con 30 pattuglie che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili.
Durante questi controlli sono state identificate circa 480 persone e controllati 200 veicoli. Sono stati effettuati 2 arresti per reati vari e 4 persone sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato e concorso in furto aggravato.
I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, nel quadro del piano di ricerca e cattura di soggetti sottoposti a misure restrittive, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 49enne con precedenti penali. Questa decisione è stata presa a causa della persistente condotta criminosa del 49enne nei confronti della sua ex compagna, nonostante le continue denunce.
Sempre nell’ambito dello stesso piano di ricerca e cattura, i militari hanno dato esecuzione a un provvedimento di revoca dell’affidamento in prova e contemporaneo accompagnamento in carcere di un 50enne con precedenti penali. Il 50enne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione dopo una perquisizione effettuata nei primi giorni di gennaio, durante la quale è stato trovato in possesso di refurtiva.
I controlli e le azioni delle forze dell’ordine sono fondamentali per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro il crimine contribuisce a preservare il benessere della comunità.