Tragedia a Dumenza: operaio di 71 anni muore colpito da un ramo

Questa mattina a Dumenza si è verificato un grave incidente: un operaio di 71 anni è caduto colpito da un ramo mentre era impegnato in alcuni lavori di taglio piante in località Pradecolo. Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Le autorità sono state allertate intorno alle 8 e sul posto si sono precipitati d’urgenza ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. Per velocizzare le operazioni, è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, arrivato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza. Purtroppo, nonostante il disperato tentativo dei medici, l’uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

In seguito all’incidente, sono stati allertati anche i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino hanno messo in sicurezza l’area e hanno provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, che è stata messa a disposizione delle autorità.

L’uomo era un operaio di una ditta specializzata in operazioni di questo genere. L’incidente è avvenuto durante i lavori di taglio piante in una zona impervia e accidentata. La notizia ha lasciato la comunità locale sconvolta e in lutto per la tragica scomparsa dell’operaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui