Chiusure notturne sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso
Per consentire i lavori di rimozione delle barriere new jersey, sono state programmate delle chiusure notturne sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.
Sulla A8 Milano-Varese, dalle 23:00 di lunedì 5 alle 5:00 di martedì 6 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Fiera Milano, verso Milano. Inoltre, nella stessa notte, con orario 22:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio Villoresi ovest, situata nel suddetto tratto.
Di conseguenza, chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A9 verso Como/Chiasso, dove potrà uscire a Origgio, percorrere la SP233 della Varesina verso Milano e rientrare sulla A8 allo svincolo Fiera Milano. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano e dalla A9 (da Chiasso).
Come alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare le seguenti uscite: da Milano, Fiera Milano; da Chiasso, Legnano.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8, verso Milano, per chi proviene da Chiasso/Como. Pertanto, chi proviene da Chiasso/Como ed è diretto verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A8 verso Varese, dove potrà uscire a Legnano, per poi percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano.
Si invitano tutti gli automobilisti a prestare attenzione ai segnali stradali e a seguire le indicazioni fornite da Autostrade per evitare disagi e garantire la sicurezza sulle strade durante i lavori di rimozione delle barriere new jersey.