Nella giornata del 17 febbraio, a Livigno, il personale della Polizia di Stato è intervenuto per soccorrere un uomo in difficoltà lungo la pista sciistica denominata “autostrada”. Gli agenti hanno trovato l’uomo ubriaco, con evidenti segni di ebbrezza, che non riusciva più a rialzarsi. Dopo averlo soccorso, è stato sottoposto a un controllo alcolemico che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue molto superiore ai limiti di legge.

L’uomo, proveniente dalla Repubblica Ceca e in vacanza a Livigno, è stato sanzionato per la violazione delle norme che regolano l’attività sugli impianti sciistici. È importante ricordare che dal 2022 sono in vigore regole rigide che vietano la pratica degli sport invernali in stato di ebbrezza. I controlli vengono effettuati regolarmente e chi trasgredisce viene punito.

È fondamentale rispettare le norme di sicurezza sulle piste da sci per evitare incidenti e mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri sciatori. La sicurezza in montagna è un tema importante e va sempre rispettato, per godere appieno delle bellezze delle nostre montagne in modo responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui