Uboldo ha dimostrato ancora una volta di essere un esempio di solidarietà e sensibilità verso le cause sociali e scientifiche. Grazie alla campagna di raccolta tappi promossa da Eco 90, sono stati raccolti ben 122.400 chilogrammi di tappi in plastica e 17.600 chilogrammi di tappi in sughero, generando un valore di 37.400 euro da devolvere alla Fondazione Malattie del Sangue.

La Fondazione Malattie del Sangue ha espresso la propria gratitudine per l’impegno e la partecipazione attiva dei cittadini di Uboldo, sottolineando come le somme ricavate dal riciclo dei tappi contribuiscano al finanziamento di importanti progetti di ricerca sulle patologie ematologiche. In particolare, viene sottolineato il sostegno a una borsa di studio annuale per un biologo genetista impegnato in queste ricerche cruciali.

La sensibilità dimostrata dalla comunità di Uboldo con la raccolta dei tappi è un segno tangibile della volontà di sostenere la ricerca scientifica e di migliorare le condizioni di vita dei pazienti affetti da malattie del sangue. Un gesto che va oltre la semplice raccolta di materiale, ma che rappresenta un vero e proprio atto di solidarietà e vicinanza verso chi si trova ad affrontare queste difficoltà.

La collaborazione tra Eco 90 e la Fondazione Malattie del Sangue è un esempio concreto di come l’impegno civico possa fare la differenza nella lotta contro le malattie e nella promozione della ricerca medica. Un applauso va quindi a tutti coloro che hanno contribuito a questa importante iniziativa e che hanno dimostrato che, anche attraverso gesti semplici come la raccolta dei tappi, è possibile fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui