Legnano – Un ragazzo è stato rapinato della sua catenina da due malviventi che hanno utilizzato uno stratagemma per avvicinarlo. Fortunatamente, grazie all’intervento della polizia di Legnano, i responsabili sono stati identificati e denunciati. Il fatto è avvenuto lo scorso 13 febbraio, quando un ragazzo di 14 anni è stato avvicinato in piazza Monumento da un ragazzo e una giovane. Mentre la ragazza lo abbracciava e lo invitava a ballare, il complice si è avvicinato alle sue spalle e gli ha strappato con violenza la catenina al collo, causandogli una lieve ferita.
Dopo la denuncia, la polizia ha analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza e è riuscita a identificare i due rapinatori. Si tratta di un minorenne di 17 anni e una 22enne, entrambi residenti nella zona di Legnano e già noti alle autorità per altri reati. Il minorenne è stato segnalato alla Procura per i minorenni, mentre la 22enne è stata deferita all’autorità giudiziaria.
Nel frattempo, un uomo di 50 anni è stato rapinato del suo cellulare questa mattina, lunedì 4 marzo, in via XX Settembre, vicino al confine con San Giorgio su Legnano. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da due uomini, presumibilmente stranieri, che gli hanno chiesto di consegnare loro il telefono. Nonostante abbia tentato di reagire, i due sono riusciti a fuggire con il cellulare dopo una breve colluttazione.
Il personale della Croce Rossa di Legnano è intervenuto sul posto e ha consigliato all’uomo di farsi visitare in ospedale, nonostante non avesse riportato ferite. L’uomo si è recato al Pronto Soccorso di Castellanza per accertamenti.