Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie interessanti riguardanti la provincia di Bergamo. Tra queste, un incidente lungo i tornanti del Passo della Presolana che ha coinvolto un uomo di 73 anni a Colere, un sessantenne che è caduto in un luogo impervio a Clusone e un incendio doloso ai danni di un bar a Sovere, dove le telecamere hanno ripreso un uomo incappucciato mentre appiccava il fuoco.

A San Pellegrino, i carabinieri hanno effettuato controlli ai cantieri con sanzioni per ventimila euro e il sospensione di un lavoratore. Preoccupano anche i dati sul consumo di droghe nella Pianura bergamasca, in crescita cocaina, cannabis ed eroina, ma anche le droghe sintetiche.

A Selvino, la Giunta comunale ha avviato l’iter per dedicare la piazza principale del paese al sindaco Diego Bertocchi, a pochi mesi dalla sua morte. Inoltre, sono stati presentati i dati delle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico, con una crescita dei corsi professionali e tecnici e una diminuzione dei licei scientifici e artistici.

A Clusone è stato organizzato un corso di “finger food” per gli operatori del territorio dal Distretto del commercio Alta Val Seriana – Clusone e torna “Albino Classica” con 8 concerti itineranti in diversi comuni. La Fiera di San Giuseppe a Gandino è stata rinviata al 7 aprile e a Clusone, in occasione della Giornata internazionale della donna, è stata rappresentata la storia della ciclista Alfonsina Strada che nel 1924 partecipò al Giro d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui