Incidente a Varese: investito un ciclista in largo Flaiano
Ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, un ciclista è stato investito in largo Flaiano, la nuova grande rotatoria realizzata all’ingresso ed all’uscita di Varese verso l’Autostrada A8. Purtroppo, l’automobilista responsabile non si è fermato per soccorrere l’uomo ferito.
Il ciclista, un uomo di 44 anni, stava percorrendo l’ultimo tratto di largo Flaiano e si stava immettendo in viale Borri quando è stato colpito da un’auto proveniente dalla strada verso la A8. Fortunatamente, sul posto sono intervenuti la Croce Rossa e la Polizia locale di Varese per soccorrere il ferito.
Il ciclista è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice verde per ulteriori accertamenti, ma non sembrano esserci conseguenze gravi. Grazie alla testimonianza di alcuni presenti e all’impianto di videosorveglianza, è stato possibile identificare l’automobilista responsabile, un uomo di 40 anni residente a Luino.
La Polizia locale di Luino è intervenuta presso la sua abitazione e lo ha accompagnato negli uffici di via Piero Chiara. L’uomo ha cercato invano di giustificare il suo comportamento e molto probabilmente sarà denunciato per omissione di soccorso e fuga. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza di prestare soccorso in caso di incidenti stradali.