MATTINATA DI PASSIONE PER I VIAGGIATORI ALLA STAZIONE DI COMO
Questa mattina i viaggiatori diretti alla stazione di Como hanno vissuto momenti di grande agitazione a causa del maltempo che ha creato non pochi problemi alla circolazione ferroviaria. Il forte vento ha causato diversi rami finiti sui cavi dell’alimentazione, ma il problema più grave è stato causato da un incidente.
Alle 10:20 i vigili del fuoco sono stati chiamati per un treno Trenord fermo tra le fermate di Como Camerlata e Como Lago, bloccato a causa dell’assenza di alimentazione. I cavi dell’alimentazione erano stati danneggiati quando una vettura ha tranciato la sbarra del passaggio a livello. A bordo del treno c’erano 300 persone che sono rimaste bloccate per un’ora, fino a quando è stato deciso di portare il convoglio alla stazione Borghi per far scendere i passeggeri.
Anche i viaggiatori a bordo del treno successivo hanno avuto problemi e sono stati costretti a proseguire il viaggio con gli autobus. Tra di loro c’erano anche alcuni saronnesi che hanno dovuto affrontare disagi a causa della situazione.
Il maltempo ha quindi reso complicata la mattinata dei viaggiatori, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e che i disagi per i passeggeri possano essere limitati.