Domani, sabato 20 aprile, si terrà una giornata di volontariato ecologico nei comuni di Magnago e Buscate. L’iniziativa, promossa da Puliamo Insieme Bienate-Magnago e Legambiente Buscate, prevede la pulizia di alcune aree di confine tra i due comuni.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10.00: a Buscate davanti alla Cava Campana e a Magnago in piazza Italia. Sarà un’occasione per unire le forze e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, rendendo più pulite e accoglienti le nostre comunità.
Inoltre, è importante ricordare l’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti, per evitare situazioni come quella verificatasi di recente a Magnago, dove individui hanno scaricato illegalmente rifiuti sul territorio. Grazie all’attività di controllo, sono stati individuati e multati per un importo di 600 euro.
L’impegno dei volontari è fondamentale per contrastare comportamenti irresponsabili e preservare l’ambiente in cui viviamo. Partecipare a queste iniziative di pulizia e sensibilizzazione è un modo concreto per fare la propria parte e promuovere una cultura del rispetto verso la natura.