I Carabinieri di Cantù hanno recentemente affrontato un caso di estrema gravità che ha scosso la comunità locale. Tutto è iniziato l’11 aprile scorso, quando una banale questione di precedenza stradale ha scatenato una reazione violenta da parte di un automobilista armato.
Padre e figlio, di ritorno dal lavoro, sono stati minacciati con una pistola da un altro conducente dopo una lite sulla SP 32 di Novedrate. Il video ripreso dalle vittime ha permesso di identificare il responsabile, un uomo di 59 anni residente in provincia di Torino.
L’uomo, che possedeva legalmente l’arma da fuoco, ha estratto il revolver e puntato verso le vittime con chiari intenti minacciosi. Grazie alle indagini dei Carabinieri, l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e le sue armi sono state sequestrate.
Questo episodio ha generato paura e allarme nella popolazione, ma grazie alla prontezza di intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare e fermare il responsabile. La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza e è fondamentale che comportamenti violenti come questo vengano repressi con fermezza.