I Carabinieri di Cannobio hanno denunciato un trentenne residente nella provincia di Varese per atti osceni in luogo pubblico e appropriazione indebita. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, quando quattro turiste tedesche si trovavano a prendere il sole sulla spiaggia di Cannero Riviera. Le ragazze hanno notato un uomo che le osservava in modo insistente e che, una volta uscito dall’acqua, ha mostrato loro i propri genitali.
Le turiste, spaventate, si sono rivolte ai Carabinieri che hanno prontamente avviato gli accertamenti per identificare l’uomo. Dopo aver contattato il numero di telefono lasciato sul biglietto trovato sul posto, l’uomo ha ammesso di essere l’autore del gesto e di aver preso i costumi delle ragazze lasciati ad asciugare.
L’uomo è stato convocato presso il Comando Carabinieri di Cannobio, dove ha cercato di giustificarsi dicendo di aver frainteso le intenzioni delle donne. I costumi sono stati restituiti alle turiste, che hanno deciso di ripartire per la Germania il giorno seguente. Anche i boxer lasciati in spiaggia sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Il trentenne è stato denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico e appropriazione indebita. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e i turisti della zona, che si sono detti sconcertati da un comportamento del genere in un luogo pubblico e frequentato da famiglie e bambini. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che le autorità siano in grado di garantire la sicurezza di tutti i cittadini e dei visitatori.