I Vigili del Fuoco di Varese dimostrano di essere non solo eroi nelle emergenze, ma anche persone di grande cuore. Grazie all’iniziativa del “Progetto amici di Migoli”, promosso dall’associazione Pamoya onlus di Malonno, hanno deciso di donare 30 biciclette usate alla popolazione della Tanzania.

Grazie alla sinergia tra i vigili del fuoco e i cittadini della provincia di Varese, è stato possibile recuperare queste biciclette, che con una piccola manutenzione sono tornate efficienti e pronte per essere donate. Saranno trasportate a Brescia, presso la sede dell’associazione Pamoya, e da lì imbarcate su una nave diretta in Tanzania, per arrivare nelle cittadine di Ikelu, Migoli e Ilembula.

Queste biciclette saranno di grande aiuto per la popolazione locale, che spesso deve percorrere lunghe distanze a piedi. Grazie all’impegno e alla generosità dei Vigili del Fuoco di Varese, queste persone avranno la possibilità di muoversi più facilmente e velocemente, migliorando la loro qualità di vita.

Un gesto di solidarietà che dimostra come anche piccole azioni possano fare la differenza nella vita di chi ha bisogno. I Vigili del Fuoco di Varese sono davvero dei campioni di solidarietà, pronti a mettersi in gioco per aiutare chi si trova in difficoltà, anche a chilometri di distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui