Incidente stradale a Sesto Calende sulla provinciale che attraversa la frazione di Lisanza. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi, martedì 23 maggio, e il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni. Secondo le prime informazioni, una donna al volante avrebbe perso il controllo della Mini che stava guidando, andando a impattare contro il guard rail di protezione della carreggiata. Almeno due le persone coinvolte, due donne di 55 e 25 anni, di cui una sarebbe grave ed è stata trasportata in codice rosso in ospedale.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione cittadina e della polizia locale subito intervenuti insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo e ai mezzi di soccorso. Il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso per consentire i soccorsi, mentre il traffico è stato dirottato verso Taino.
Si tratta di una provinciale maledetta in particolare per le due ruote. Sulla stessa strada infatti, negli ultimi anni si sono registrati diversi incidenti, tra cui lo schianto mortale che è costato la vita a Vincenzo Renna, nonché il terribile incidente di agosto 2019 su cui le persone coinvolte sono ancora alla ricerca della verità. I soccorsi sono entrati in azione all’altezza del cimitero di Lisanza. Si attendono ulteriori informazioni sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni delle persone coinvolte.