Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 36 anni questa mattina a Ottobiano. Mentre stava lavorando alla manutenzione della cabina del campo fotovoltaico, l’uomo è stato colpito da una scarica elettrica.
Fortunatamente, il 36enne è stato prontamente soccorso e trasportato in elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia. Nonostante abbia riportato ustioni alle mani e agli arti, le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Mortara per effettuare i rilievi del caso e chiarire le circostanze dell’accaduto. È importante che vengano accertate le cause dell’incidente per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.
Lavorare in sicurezza è fondamentale e occorre prestare sempre la massima attenzione quando si svolgono mansioni che comportano rischi, come nel caso della manutenzione di impianti elettrici. Auguriamo una pronta guarigione all’operaio coinvolto e speriamo che possa tornare al lavoro al più presto, ma questa volta in condizioni di maggiore sicurezza.