Nudisti lungo l’Adda: l’insolito spettacolo a San Giacomo di Teglio
A San Giacomo di Teglio, lungo la pista ciclopedonale vicino al ponte sospeso sul fiume in direzione di Tirano, alcuni frequentatori si sono imbattuti in un insolito spettacolo: una coppia di turisti stranieri che si erano denudati per rinfrescarsi su una spiaggetta formata dall’alveo dell’Adda, pulito dalla Comunità montana di Tirano negli ultimi mesi.
Il posto è ben visibile dal Sentiero Valtellina e non è sfuggito ai ciclisti e ai viandanti che, approfittando della giornata soleggiata, andavano in bicicletta o passeggiavano in mattinata. Alcuni hanno preso la cosa con un sorriso, mentre altri si sono indignati.
Un biker, che ha ripreso la scena in un video con il cellulare, ha avuto un battibecco con l’uomo denudato, il quale si è subito coperto con un asciugamano.
Non capita tutti i giorni di vedere dei nudisti lungo l’Adda, ma in questo caso sembra che si sia trattato di una scelta poco felice da parte dei turisti stranieri, che hanno dimenticato di considerare la visibilità del luogo. La curiosità degli altri frequentatori della pista ciclopedonale, infatti, ha portato alla diffusione dell’insolita vicenda sulla stampa locale.