VARESE – La città di Varese si prepara a salutare Fabio Limido, geologo di 71 anni, vittima di una terribile tragedia avvenuta lunedì 6 maggio. Saranno celebrati giovedì 16 maggio i funerali di questo uomo coraggioso che ha perso la vita mentre cercava di difendere sua figlia Lavinia, attaccata dall’ex genero Marco Manfrinati, 40 anni, ex avvocato.
L’aggressione è avvenuta in via Menotti a Varese, dove Limido è stato colpito con 20 coltellate da Manfrinati. Il 71enne ha cercato di proteggere la figlia che rischiava di essere uccisa dall’ex marito. Un gesto di grande coraggio che purtroppo gli è costato la vita.
Attualmente Manfrinati si trova in carcere, accusato dell’omicidio di Limido e del tentato omicidio dell’ex moglie. Non è la prima volta che l’uomo si trova nei guai, infatti è già stato processato per stalking nei confronti dell’ex moglie e della suocera.
La comunità di Varese si stringe intorno alla famiglia Limido in questo momento di dolore e si prepara a salutare un uomo che ha sacrificato la propria vita per salvare quella della sua amata figlia. I funerali si terranno nella basilica di San Vittore alle 15, un momento di commozione e ricordo per un eroe che resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.