Sparatoria a Cantù: giovane di Novedrate ferito
Nella notte tra il 9 e il 10 ottobre si è verificata una sparatoria a Cantù, precisamente in via al Monte, vicino ad un esercizio commerciale. Un uomo è stato ferito alle gambe e si tratta di L.M., un ragazzo di 23 anni di Novedrate. Non è stata chiamata alcuna ambulanza e si presume che sia stato caricato su un’auto privata. Solo a metà mattina è stata confermata la sua presenza al Sant’Antonio Abate di Cantù.
La zona è stata scossa da questo episodio di violenza, che sembra essere stato un regolamento di conti nell’ambito della criminalità organizzata. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi davanti al panificio Gaverini. I commercianti della zona sono rimasti allibiti dalla notizia e hanno dichiarato che non era mai successo nulla di simile in passato.
Le testimonianze sull’accaduto sono diverse e non ancora chiare. Alcune fonti parlano di una sparatoria tra due auto in corsa, altre di una rissa finita male. C’è anche chi sostiene che la vittima fosse al panettiere e sia stata colpita fuori dal negozio. Un residente ha raccontato di essere stato svegliato da una raffica di spari, ma il panettiere, che si trova di fronte alla scena del crimine, afferma di non aver sentito nulla di sospetto.
Le indagini sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere molto seria. La criminalità organizzata che agisce nella zona brianzola sta creando problemi e la sparatoria di Cantù ne è un esempio. Speriamo che le autorità possano fare il possibile per risolvere la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.