Nel tardo pomeriggio di martedì, la Polizia Locale di Seregno è intervenuta in seguito a una segnalazione di furto presso un negozio di ottica nel centro della città. La titolare del negozio ha riferito che una giovane donna aveva rubato due paia di occhiali da sole di marca Ray-Ban, del valore di circa 400 euro.
Gli agenti, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne al negozio, hanno avviato le ricerche nell’area circostante. Grazie alle informazioni fornite dalla titolare, sono riusciti a individuare la presunta ladra presso la stazione ferroviaria, in compagnia di un uomo straniero. Entrambi sono stati fermati e condotti al Comando di via Umberto per ulteriori accertamenti.
La donna, cittadina italiana con precedenti penali e in stato di gravidanza avanzata, è stata trovata in possesso degli occhiali rubati e di altra merce di dubbia provenienza. L’uomo, di origine nordafricana, è stato trovato con sostanze stupefacenti e merce di provenienza sospetta.
Dopo ulteriori controlli, è emerso che la merce rubata proveniva da un supermercato locale, con un valore stimato di 500 euro. La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione e sarà allontanata dal territorio comunale, mentre l’uomo è stato deferito per possesso di sostanze stupefacenti e permanenza irregolare sul territorio nazionale.
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale, è stato possibile recuperare la merce rubata e restituirla agli esercizi commerciali danneggiati.