Il centro socio educativo della cooperativa L’Iride di Monza ha subito i danni dell’esondazione del fiume Lambro e ora si trova in difficoltà. Dopo i danni riportati negli spazi di via Boccaccio, la struttura ha lanciato un appello per una raccolta fondi, supportata dalla Fondazione della comunità di Monza e Brianza.

I locali destinati alle attività diurne dei ragazzi con disabilità sono stati pesantemente allagati dalle straordinarie piogge e dall’esondazione del Lambro dello scorso 15 maggio. La struttura è stata invasa da acqua e fango, risultando inagibile e privando gli utenti del centro dei loro spazi familiari.

La Protezione civile ha già provveduto a ripulire e sgomberare i locali per il ripristino della sede, ma ora serve il sostegno di tutti per poter tornare alla normalità. La cooperativa si è già rialzata da situazioni simili in passato e conta di farlo anche questa volta, con l’aiuto di chi vorrà contribuire.

La raccolta fondi “Insieme per il Cse Boccaccio” è accessibile dal sito della fondazione o tramite bonifico bancario intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, con iban IT03 Q05034 20408 000000029299 e causale “Insieme per il CSE Boccaccio”.

La direttrice Claudia Valtorta ha ringraziato i volontari della Protezione Civile di Monza per l’aiuto ricevuto e ha sottolineato l’affetto che molte persone dimostrano verso la cooperativa. Ora, più che mai, è importante unirsi e contribuire per permettere al Cse L’Iride di tornare a svolgere le proprie attività e aiutare i ragazzi con disabilità a ritrovare la normalità nella loro giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui