Questa notte sono stati numerosi gli interventi da parte dei soccorritori e degli agenti di polizia nella provincia di Varese. In particolare, due sono stati i casi di intossicazione etilica che hanno coinvolto dei giovani. Il primo intervento è avvenuto a Gallarate, in via Olanda 5, dove un ragazzo di 20 anni è stato soccorso in codice rosso dalla Croce Rossa. Le sue condizioni non sembravano gravi, ma è stato comunque trasportato all’ospedale cittadino. Poco dopo, intorno all’1.30, un altro giovane, un 26enne, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese per aver ecceduto con l’alcol.
Inoltre, ci sono stati anche casi di violenza. A Brebbia, poco dopo mezzanotte, un uomo di 33 anni è stato aggredito in via Garibaldi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Varese e un’ambulanza, ma l’uomo non ha avuto bisogno di essere ricoverato. Purtroppo, un altro episodio violento si è verificato alle 2.15 in piazza Marsala a Varese, dove due uomini di 21 e 23 anni sono stati coinvolti in una rissa. L’intervento dei soccorritori si è concluso con il ricovero dei due giovani all’ospedale di Circolo.
È importante ricordare che l’abuso di alcol può comportare gravi conseguenze per la salute e la sicurezza delle persone. È fondamentale evitare di eccedere con il consumo di alcol e di fare attenzione ai propri limiti. Inoltre, la violenza non deve mai essere tollerata e occorre sempre rivolgersi alle autorità competenti per risolvere i conflitti. La provincia di Varese, come ogni altra zona, merita di essere un luogo sicuro e tranquillo per tutti i suoi abitanti e visitatori.