Ancora una volta la città di Cremona si è svegliata sotto una pioggia battente e forti raffiche di vento che hanno causato diversi danni in tutto il territorio provinciale. Le piante sono state scosse e alcune sono addirittura cadute, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le segnalazioni di emergenza sono giunte da varie zone, tra cui Pizzighettone, Annicco, Crema e Sesto, ma anche dalla stessa Cremona, dove un albero è caduto sulla ciclabile.

Nonostante il maltempo, il livello del fiume Po a Cremona si è mantenuto al di sotto della soglia di attenzione, ma le sezioni del Delta del fiume sono state dichiarate in stato di criticità ordinaria secondo il bollettino AIPo del 3 marzo.

Nonostante la situazione di instabilità, le previsioni per la settimana includono momenti di schiarite oltre alle piogge. Paolo Corazzon, meteorologo di 3BMeteo, ha confermato l’arrivo di nuovi sistemi nuvolosi sulla pianura padana.

Al momento non sembra esserci motivo di preoccupazione, ma è sempre bene rimanere informati sulle condizioni meteorologiche in continua evoluzione.

Articolo precedenteRivoluzione idrica a Casargo
Articolo successivoCaos sui treni: ritardi e disagi per i pendolari tra Cremona e Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui