Gli otto aggressori coinvolti nella rissa avvenuta alla stazione di Lecco lo scorso 11 aprile sono stati identificati. Si tratta di giovani tra i 16 e i 18 anni, residenti nella zona. L’origine della lite è stata causata da motivi banali a bordo del treno “Besanino”, per poi spostarsi in piazza Caleotto e sfociare in una rissa davanti alla stazione ferroviaria.

Il Consigliere Regionale di Lecco, Giacomo Zamperini, ha preso posizione sul caso pubblicando sui suoi social le immagini dell’aggressione. Ha ringraziato le Forze dell’Ordine e i Carabinieri di Lecco per il lavoro svolto, che ha permesso di identificare e denunciare alcuni partecipanti alla rissa. Zamperini ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini per aiutare le autorità e ha invitato tutti a sentirsi responsabili per il bene comune, supportando attivamente le Forze dell’Ordine con segnalazioni e testimonianze.

La vicenda dimostra l’importanza della partecipazione della comunità per contrastare episodi simili e per garantire la sicurezza di tutti. È fondamentale non voltarsi dall’altra parte di fronte a situazioni di violenza e collaborare per garantire un ambiente sicuro per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui