La Polizia di Stato ha messo fine alle attività di due associazioni criminali dedite allo spaccio di droga nel quartiere milanese di San Siro. Dopo un’attenta indagine e un costante controllo del territorio, sono state arrestate 21 persone, di cui 3 donne, con età comprese tra i 19 e i 63 anni. Queste persone sono state ritenute responsabili del traffico illecito di cocaina, hashish e pastiglie di ossicodone in varie zone della città.
Le due organizzazioni criminali erano ben strutturate e contavano su ruoli precisi all’interno del gruppo, con capi, promotori, vicecapi, vedette e “cavallini” pronti a consegnare la droga ai clienti utilizzando biciclette e monopattini. Le sostanze stupefacenti venivano richieste tramite due numeri di telefono cellulari custoditi con cura dai capi e promotori dei gruppi criminali.
Grazie all’attività tecnica svolta dalla Polizia di Stato, sono state intercettate oltre 35 mila conversazioni telefoniche tra clienti e indagati in soli 45 giorni. La maggior parte dei cittadini coinvolti erano di nazionalità egiziana e si trovavano in modo irregolare sul territorio.
Questa operazione ha permesso di sgominare due pericolose organizzazioni criminali e di porre fine allo spaccio di droga in una delle zone più popolose di Milano. La Polizia continuerà a vigilare sul territorio per contrastare qualsiasi forma di illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini.