Il pirata della strada che ha investito un anziano è stato finalmente rintracciato e denunciato. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di domenica 8 ottobre 2023, quando Gianni Borghi, un 85enne di Barlassina, è stato colpito alla gamba sinistra mentre attraversava la strada in via Colombo, davanti all’oratorio. Il responsabile dell’incidente è un ragazzo di 19 anni di Cogliate, che ha affermato di essere scappato perché spaventato.

Immediatamente dopo l’accaduto, gli agenti della Polizia Locale di Barlassina hanno analizzato i filmati delle telecamere presenti nel paese e sono riusciti a rintracciare l’auto grazie a alcuni fotogrammi in cui si potevano vedere il modello e la targa. Nonostante non avessero un lettore di targhe, gli agenti sono riusciti a ricostruire il numero confrontando diverse immagini. Hanno quindi consegnato tutto il materiale raccolto ai Carabinieri di Giussano, che avevano effettuato i rilievi il giorno dell’incidente. Successivamente, il caso è stato preso in carico dalla Compagnia di Seregno, che ha denunciato il pirata per fuga e omissione di soccorso.

Dall’analisi dei nastri del sistema di videosorveglianza è emerso che l’auto guidata dal ragazzo di Cogliate, proveniente da via Garibaldi, si era allontanata a tutta velocità dopo aver investito l’anziano, che era appena uscito dall’oratorio e si era chinato per raccogliere una catenina caduta. Borghi è stato colpito alla caviglia sinistra ed è caduto a terra, ma l’automobilista, anziché fermarsi ad aiutarlo, è ripartito.

L’anziano è stato immediatamente soccorso dai passanti e trasportato in ospedale, dove è stato operato per una frattura esposta alla caviglia. Dopo una settimana di ricovero, lunedì 16 ottobre è stato dimesso e accompagnato a casa dai volontari dell’Auser Barlassina, dove continuerà la sua convalescenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui